lunedì 21 maggio 2012

Lipstick Doesn't mean brainless

Ogni tanto capita che....TI PARTE L'EMBOLO!


Buongiorno.

Sono consapevole che il mio blog debba parlare di cose leggere, frivole perchè le persone in fondo hanno bisogno di cose leggere e frivole.
Ma oggi non ci riesco.
Oggi non ce la faccio a far finta che vada sempre tutto bene, a sorridere, ad indossare quella maschera che molti di noi "vestono" per evitare di essere feriti.

Avrei voluto bloggare la mia collezione di borse ma oggi, mi sento molto meno materialista di quanto si possa pensare di me.

Oggi il blog diventerà un vero e prorpio "claim", una denuncia a tutto ciò che di sbagliato c'è a cominciare dalle persone, dai comportamenti e dal conformismo nei confronti di un mondo che va al contrario.

26 anni, una laurea magistrale, un master, corsi di perfezionamento e mi ritrovo qui a dover costantemente provare quello che valgo e soprattutto che valgo!

Il tutto nasce dall'ennesimo appunto fattomi oggi.
Nonostante viva in un ambiente e in un secolo per cosi dire "all'avanguardia" (occupandomi di moda dovrebbe essere un postulato l'avanguardia più che un optional) oggi mi è stato suggerito di non indossare il rossetto perché "poco credibile".





Da quando la credibilità si associa ad un rossetto? da quando il curarsi è diventato sinonimo di fallocefalia?
Ad un uomo forse viene mai chiesto di non farsi la barba, non mettersi il profumo o non farsi le sopracciglia? (io detesto gli uomini con le sopracciglia rifatte ma anche questo non dovrebbe essere sinonimo di discriminazione ma solo gusto personale).

Se la copertina di un libro non è poi cosi interessante perchè fermarsi e non leggere la trama?
E' la stessa cosa: io sono la copertina e il mio curriculum, la mia esperienza e l'impegno profuso ogni giorno per realizzare il mio progetto non sono altro che la trama.

Soprattutto è sorprendente come la "carriera" costruita con anni e anni di studio, i massimi voti, le feste sacrificate, le nottate in bianco possano essere offuscate da un rossetto.

Se la credibilità si giudica da un rossetto, sono ben contenta di non essere credibile!


"E non puoi giudicare la vita degli altri perchè non sai proprio un cazzo della vita degli altri"



Per oggi mi sembra abbastanza.
Scusate la vena polemica ma lifestyle è anche questo.

Ciao followers.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.