mercoledì 23 maggio 2012

London's Callin'

Mind the gap!

First Day in London

Poichè oggi sono in vena Londinese (ogni tanto mi prendono questi attacchi), ho deciso di parlare del mio breve ma inteso soggiorno a Londra.




Premetto che non è la prima volta che visito Londra ma mi capita spesso di recarmici per diletto/studio nonostante debba ammetere che stavolta non ho giustificazioni: il motivo del viaggio era puramente lo shopping selvaggio!

E allora vai di Topshop (www.topshop.com nel caso voleste fare dell'e-shopping), Mina UK, Camden Town (dove trovare roba vintage a prezzi stracciati) e ovviamente... Harrods!

-Topshop- Oxford Street-

Ci entri e non capisci letteralmente più niente.
5 piani: dagli articoli per la casa, il tempo libero a vestiti, vestiti e ancora vestiti!!


Cioccolateria Mon Amour



Entrata alle ore  15.00 (sfatta dal viaggio e dalla nottata in bianco) e uscita alle ore 19.00.
Voi direte "quattro ore a fare cosa?" posso garantire che nemmeno una giornata sarebbe stata sufficente
per comprare/provare tutto quello che avrei voluto.
Un reparto infinito di scarpe per finire ad un intero floor pieno zeppo di abitini, camicette, pants, giacche, blazer e chi più ne ha più ne metta!








Purtroppo non possiamo sempre comprare tutto quello che vogliamo (com'e' che è? l'erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del re?) quindi mi sono "limitata" a 6-7 abitini, una camicetta e qualche accessorio un po' glam riservandomi di tornare il giorno successivo. (ci si sente un po' in colpa a spendere tutto il primo giorno dai)



TopShop Shoes



Ecco qualche foto degli abiti acquistati da Topshop.




Tra i diversi brand famosi i più rinomati e "fashion dictatum" sono sicuramente:
  • Orion
  • Cici
  • Rare
  • Oh my love!
  • Motel








TopShop selection








Come si può uscire a mani vuote? IMPOSSIBILE !!(possibilissimo é invece uscire con carte di credito vuote)












Dopo quattro onestissime ore di shopping che fare? Aperitivo e Cena!

Dove? La mia risposta é Covent Garden, posto adatto per passare le serate tra Irish Pub, Ristoranti e Grill.
Per l'occasione io e la mia accompagnatrice ufficiale in viaggi d'affari (chiamarli cosi fa sempre meno effetto -----> è pur sempre un gran turnover per l'economia anglosassone),"la Manu", ci siamo incontrate con altri amici e insieme siamo andati alla Perla, ristorante messicano di cui conoscevamo il proprietario.




La Perla London Greenhause Street -Covent Garden-








In certi casi devi contenere la spesa alimentare per incrementare quella dei cosiddetti "beni superflui"



Consiglio gli ottimissimi Takos e ovviamente il mojito al Maracuja!











Dopo qualche chiecchiera, una lauta mangiata e tante risate tutti a letto presto per preparsi ad una "domenica bestiale"

Nel prossimo post London part 2!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.